Chiusura invernale
News
Il Golf Club Patriziale Ascona e il Golf Gerre Losone hanno concordato la chiusura invernale alternata dei due club (campo e infrastrutture) per un periodo di tre settimane ciascuno.
Le infrastrutture del GCPA rimarranno chiuse da lunedì 27 gennaio a domenica 16 febbraio 2025 inclusi.
Durante questo periodo i soci attivi e juniores del GCPA potranno giocare gratuitamente al Golf Gerre Losone.
I nostri soci possono accedere agli spogliatoi e al locale sacche utilizzando il proprio badge.
CAMPIONATO SOCIALE 2025
News
Comunichiamo a tutti i nostri soci che sono aperte le iscrizioni al “Campionato Sociale”.
È possibile iscriversi direttamente online tramite l’app di PC Caddie oppure in segreteria, per iscritto.
Ogni persona può iscrivere unicamente sé stessa.
Iscrizioni entro domenica 9 marzo 2025.
Vi ricordiamo che l‘HCPI massimo dei partecipanti non deve superare il 18.0 e che ogni iscritto autorizza l'invio del proprio numero di telefono ed e-mail agli altri giocatori.
Newsletter novembre 2024
News
Care amiche e cari amici golfisti,
scaricate e leggete la nostra ultima newsletter di novembre.
Cliccate qui:
NEWSLETTER
Dress Code
News
L’abbigliamento dev’essere consono alla pratica del gioco del golf. In particolare, sull’area di gioco non sono ammessi pantaloni in tessuto denim (jeans), canottiere, t-shirt
e tute elasticizzate o sportive.
DRIVING RANGE
Lavori di manutenzione
News
Lunedì 7 ottobre avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria del lato nord del driving range.
La zona A o la zona B saranno chiuse a periodi alterni per consentire lo svolgimento dei lavori.
Il lato sud del driving range rimane chiuso.
Vi ringraziamo per la comprensione.
Sistema di rilevamento fulmini
News
Tramite le sirene installate sul campo vi informiamo in caso di pericolo; grazie ad un link sul vostro smartphone un conto alla rovescia vi informa sul tempo rimanente alla ripresa del gioco. Il conto alla rovescia dura 20 minuti e comincia quando viene rilevato un fulmine; una volta trascorsi i 20 minuti, i giocatori vengono informati del cessato pericolo. Se durante questo lasso di tempo viene rilevato un ulteriore fulmine, il conto alla rovescia ricomincia da capo.
Vi preghiamo di salvare questo importante link:
golfascona.coptrweb.de
Newsletter luglio 2024
News
Care amiche e cari amici golfisti,
scaricate e leggete la nostra ultima newsletter di luglio.
Cliccate qui:
NEWSLETTER
Privacy policy
News
Please download our privacy policy:
Privacy policy PDF
Newsletter maggio 2024
News
Care amiche e cari amici golfisti,
scaricate e leggete la nostra ultima newsletter di maggio.
Cliccate qui:
NEWSLETTER
Newsletter novembre 2023
News
Care amiche e cari amici golfisti,
scaricate e leggete la nostra ultima newsletter di novembre.
Cliccate qui:
NEWSLETTER
Ancora più green!
News
Il Golf Club Patriziale Ascona ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel mondo della sostenibilità ed è ora ufficialmente parte del programma Swisstainable. Il nostro Club soddisfa una serie di importanti criteri grazie ai quali ha ottenuto il riconoscimento “livello 3”, ovvero il grado di impegno più alto, denominato “Leading”.
Nato per volere della Federazione svizzera del turismo, il progetto riunisce imprese e organizzazioni del settore che si impegnano per uno sviluppo aziendale sostenibile continuo, al fine di dare un contributo concreto per un turismo svizzero responsabile (consapevole e rispettoso dell’ambiente e delle sue risorse).
Questo riconoscimento premia ancora una volta l’impegno dei nostri collaboratori, dei soci e del comitato nel rendere il Golf Club Patriziale Ascona un’oasi ecosostenibile.
Sempre più green!
News
Siamo lieti di condividere con voi un importante traguardo raggiunto. Il Golf Club Patriziale Ascona ha ricevuto la certificazione GEO (Golf Environment Organisation) che da anni attesta la sostenibilità ambientale di numerose realtà in ambito sportivo. In particolare, dall’autunno 2020 Swiss Golf ha sottoscritto con l’Organizzazione GEO una convenzione al fine di incoraggiare i Club svizzeri ad adottare un sistema gestionale improntato alla sostenibilità ecologica (promozione e tutela della biodiversità, riduzione del fabbisogno idrico ed energetico, utilizzo di energie rinnovabili, ecc.) e amministrativa (scelta di fornitori locali, utilizzo di materie prime a chilometro zero, ecc.).
Questo riconoscimento premia e sancisce il lavoro e l’impegno dei nostri collaboratori, dei soci e del comitato nella preservazione dell’ambiente, delle risorse naturali e nel rendere lo sport del golf “CO2-neutral” entro il 2035 (le emissioni di carbonio vengono calcolate e compensate attraverso progetti di compensazione).